Il cambiamento climatico impone nuove strategie per ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera

Tutti noi, aziende e privati, siamo chiamati ad ottimizzare i propri processi di produzione e stili di vita nell’azione attiva di limitare le proprie emissioni di CO2 in atmosfera.

In Alberami siamo consapevoli che tali soluzioni non sono sempre facilmente applicabili e crediamo nel potere delle compensazioni di emissioni come soluzione temporanea.

Alberami è il partner ideale a supporto di questo obiettivo comune, promuovendo colture sostenibili, la creazione di nuove realtà economiche locali e soluzioni che inseriscono coltivazioni sostenibili alla base della lotta contro i cambiamenti climatici.

Prendiamoci cura della terra
IN ALBERAMI
AGIRE EQUAMENTE È NEL CUORE DI CIÒ CHE FACCIAMO.

Hai un Uliveto?

Ciclo compensazione Alberi e CO2

Calcola ora il tuo potenziale reddito supplementare annuo

Indica la superficie totale dei tuoi oliveti
Conduci Oliveto in Biologico
Adotti le pratiche Alberami
Reddito (*)€ 

SEI PRONTO A PARTIRE ? Aderisci ora !

Uniamo due 'mondi' opposti

Chi intrappola CO2

Agricoltori

Terreni

Alberi

L’agricoltura, specie se biologica, può intrappolare efficacemente la CO2 in atmosfera; giocando un ruolo primario nella mitigazione dei cambiamenti climatici.
Prendersi cura dei propri appezzamenti e ottenere reddito supplementare adottando le buone pratiche, ancor meglio se biologiche… un potenziale enorme da valorizzare !

Vuoi un reddito supplementare ?
Aderisci

Come funziona Alberami

Chi emette CO2

Industrie

Aziende

Privati

Le aziende possono affiancare alle strategie di riduzione delle proprie emissioni CO2, anche le compensazioni volontarie e nello stesso tempo offrire supporto attivo al territorio rurale.
I privati hanno la migliore opportunità di compensare le proprie emissioni di  CO2, contribuendo attivamente alla protezione del territorio e delle attività agricole fondamentali per la protezione dell’ambiente.

Desideri compensare volontariamente ?
Aderisci come Azienda / Privato

ALBERAMI
E` l’opportunità di reddito supplementare per agricoltori virtuosi, grazie alle compensazioni volontarie di aziende e privati.

Il Network

Ci diffondiamo sul territorio, al fianco di agronomi ed agricoltori, con esperienza e professionalità.

Agricoltori
Ettari
Piante
Ton. CO2/anno assorbite

BANDO TECNONIDI REGIONE PUGLIA