Compensazione indivuale delle emissioni

Compensazione Individuale delle Emissioni

Lotta ai cambiamenti climatici

Tra i gas responsabili del cosiddetto effetto serra, l’anidride carbonica (CO2) è argomento ricorrente di attualità e di informazione.

L’emissione di CO2, in costante aumento, causa gravi conseguenze per il nostro pianeta, primo fra tutti il surriscaldamento globale .

Ognuno di noi è parte attiva nell’adozione di strategie ed azioni serie e concrete per contrastare i cambiamenti climatici.

Dal Protocollo di Kyoto nel 1997 e dall’Accordo di Parigi nel 2015, le misure prese dai Governi, stanno diventando vieppiù incisive e orientate alla sempre maggiore dissuasione di attività dannose per il clima.

Non solo ridurre… compensare !

La compensazione volontaria delle emissioni di CO2, è la strategia complementare alla loro riduzione.

Alberami è la Piattaforma ideale per raggiungere i propri obiettivi di neutralità ambientale.

Il tuo impegno positivo per l’ambiente?

Cattura la tua CO2 grazie agli alberi, è il modo più naturale che c’è !

Vivendo, i tuoi alberi assorbiranno la CO2, proteggeranno il suolo e la biodiversità: contribuirai a rendere più verde il pianeta

Alberami finanzia direttamente i progetti agricoli sul territorio. La filosofia è quella di permettere a migliaia di agricoltori di far fronte ai costi per la corretta gestione dei loro appezzamenti. Seguendo le buone pratiche agricole, aumentano la capacità di cattura e stoccaggio della CO2.

Regalare una compensazione ad un parente, un amico, un conoscente è anche un impegno attivo per l’ambiente. Chi riceve il regalo ha l’occasione di impegnarsi attivamente per raggiungere la sua propria neutralità ambientale.

Compensazione Individuale delle Emissioni